Sabato 10 giugno faremo una splendida passeggiata pomeridiana al PARCO DEGLI ACQUEDOTTI, per scoprire insieme le testimonianze storico-archeologiche, che vanno dall’età romana repubblicana, al medioevo ed al rinascimento in una cornice naturale davvero suggestiva.

Il tramonto 🌄 sugli archi e le colonne portanti del Parco degli Acquedotti 💧 a sud di Roma rappresenta uno spettacolo cromatico che i viaggiatori del Grand Tour a cavallo tra 800 e 900 sono stati i primi a valorizzare coi loro dipinti. In effetti camminare qui, all’ora del tramonto, trasmette davvero la sensazione di essere dentro un quadro.

Un tempo parte della Campagna Romana fa oggi parte dell’immenso Parco Regionale dell’Appia Antica. Scopriremo alcuni tra gli undici acquedotti romani che passavano di qua, un acquedotto di epoca romana ed uno rinascimentale e poi un tratto originale dell’antica Via Latina, le ville appartenute a famiglie patrizie, tombe ipogee e casali medievali.

Il tutto immersi in un paesaggio di tale bellezza che spesso è stato usato come set cinematografico per film come “La Dolce Vita”, “Mamma Roma”, “Il marchese del Grillo” e “La grande bellezza”.

Un appuntamento di questa stagione da non perdere!

📅 SABATO 10 GIUGNO | ORARI e TURNI
Turno unico:  ore 18.30

 

🕒 DURATA: 1h30 circa
🚶‍♂ DIFFICOLTÀ: medio/facile
👟 DA PORTARE: Acqua, scarpe da trekking.
📍APPUNTAMENTO in loco: qualche giorno prima vengono inviate le coordinate esatte del punto di incontro a tutti i partecipanti via whatsapp
💵  CONTRIBUTO: 13€ ADULTI, 6€ RIDOTTO 7-15 anni, GRATUITO 0-6 ANNI
Il contributo è comprensivo di radiolina e auricolari.
.🖋️ PRENOTAZIONE:


    SABATO 10 GIUGNO ore 18:30

    DOPO aver cliccato INVIA attendere qualche istante per la conferma. NON RIPETERE la prenotazione!
    ______________________________

    Vuoi associarti? Scopri i vantaggi di essere soci!