Nel cuore di Roma si trova un quartiere che sembra appartenere ad un mondo fantastico , fiabesco e teatrale.
Basta varcare la soglia del suggestivo arco che costituisce l’ingresso al Quartiere Coppedè, per entrare in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato, colmo di forme insolite, eleganti statue neomedievali, decorazioni pittoriche neorinascimentali, animali simbolici, villini, logge e torrette.

Pur non essendo propriamente un quartiere, venne così chiamato dallo stesso architetto che lo ha progettato e da cui prende il nome, Gino Coppedè. È composto da 18 palazzi e 27 edifici disposti intorno al nucleo centrale di piazza Mincio.Passeggeremo nel quartiere più misterioso e stravagante di Roma e scopriremo le allegorie e i simboli che l’architetto ha voluto inserire creando un vero e proprio percorso esoterico.

Proprio per le sue bizzarrie architettoniche e decorative, Coppedè ha instaurato uno stretto rapporto con il cinema 🎥 . Scelto da Dario Argento per alcuni suoi capolavori il quartiere è stato usato come set per decine di film italiani e stranieri.

 

📅 DOMENICA 26 FEBBRAIO | ORARI e TURNI
1° turno:  ore 10:45
2° turno:  ore 12:30

🕒 DURATA: 1h30 circa
🚶‍♂ DIFFICOLTÀ: facile
👟 DA PORTARE: Scarpe e abbigliamento comodo
📍APPUNTAMENTO in loco: qualche giorno prima vengono inviate le coordinate esatte del punto di incontro a tutti i partecipanti via whatsapp
💵  CONTRIBUTO: 13€ ADULTI, 6€ RIDOTTO 7-15 anni, GRATUITO 0-6 ANNI
Il contributo è comprensivo di radiolina e auricolari.

___________________

🖋️ PRENOTAZIONE:


    DOMENICA 26 FEBBRAIO ore 10:45DOMENICA 26 FEBBRAIO ore 12:30

    DOPO aver cliccato INVIA attendere qualche istante per la conferma. NON RIPETERE la prenotazione!
    ______________________________

    Vuoi associarti? Scopri i vantaggi di essere soci!

    X