Sabato 3 giugno andremo alla scoperta di un quartiere unico nel suo genere: la GARBATELLA.

Simile più ad un piccolo borgo inserito in una metropoli, la Garbatella si distacca quasi totalmente dalle zone turistiche e caotiche del centro di Roma, diventando allo stesso tempo una delle zone più singolari e affascinanti per il mix unico tra architettura popolare e influenze architettoniche.

La Garbatella nasce ufficialmente nel 1920 grazie ad un progetto in cui si cimentarono i più famosi architetti del tempo che presero spunto dalla “garden city” all’ inglese, volendo ricreare l’antico legame tra uomo e natura.

La passeggiata tra le strade della borgata ci condurrà verso la prima pietra posata da Re Vittorio Emanuele III per poi trasportarci dentro la storia del quartiere attraverso i giardini, le piazze e le casette basse.

Tra aneddoti e curiosità scopriremo i tratti salienti del barocchetto romano, uno degli aspetti più originali e belli del quartiere, che con i suoi suggestivi scorci, ispira architetti e urbanisti di tutto il mondo, rendendo la Garbatella il posto ideale per una passeggiata tra arte e verde nella capitale.

 

📅 SABATO 3 GIUGNO | ORARI e TURNI

1° turno:  ore 10:30

.
🕒 DURATA: 1h30 circa
🚶‍♂ DIFFICOLTÀ: facile
👟 DA PORTARE: Scarpe e abbigliamento comodo
📍APPUNTAMENTO in loco: qualche giorno prima vengono inviate le coordinate esatte del punto di incontro a tutti i partecipanti via whatsapp
💵  CONTRIBUTO: 13€ ADULTI, 6€ RIDOTTO 7-15 anni, GRATUITO 0-6 ANNI
Il contributo è comprensivo di radiolina e auricolari.
.

🖋️️ PRENOTAZIONE:


    SABATO 3 GIUGNO ore 10:30

    DOPO aver cliccato INVIA attendere qualche istante per la conferma. NON RIPETERE la prenotazione!
    ______________________________

    Vuoi associarti? Scopri i vantaggi di essere soci!